BY PASS

Le arterie del cuore si chiamano coronarie. Quando le coronarie, per qualsiasi motivo, lasciano passare meno sangue, iniziano a esserci problemi, si comincia dal dolore al petto o al braccio e si può arrivare alla morte, perché il cuore smette di funzionare.
Oggi ci sono un sacco di interventi che si possono fare per evitare di arrivare alle conseguenze estreme. Si possono dilatare le coronarie, oppure sostituire i pezzi malati con un by pass.
 
Peccato che altrettanto non possa essere fatto quando il cuore fa male perché non riceve quell’altro nutrimento importante quanto l’ossigeno che sono i sentimenti.
Le coronarie si restringono e ne lasciano passare sempre meno, per cercare di evitare il dolore, ma in realtà è sempre peggio.
Poi un giorno il cuore smette di provare sentimenti e noi siamo morti dentro, anche se non ce ne accorgiamo perché il cuore sembra che continui a battere.
 
Chissà se un giorno qualcuno inventerà un’angioplastica o un by pass per il nostro cuore affaticato da troppe delusioni.
BY PASSultima modifica: 2010-09-22T08:07:57+02:00da si605
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento