MANCA SEMPRE QUALCOSA

Manca sempre qualcosa per poter dire che va bene.

Manca il coraggio di scavalcare il parapetto e lanciarsi nel vuoto. Qualche volta è un bene, evitiamo di sfracellarci sulle rocce, senza preavviso. Altre volte è solo paura di cadere che è più forte anche della voglia di volare. Rimaniamo attaccati alle nostre certezze e non proviamo mai a muovere le ali. Così spesso dimentichiamo che saremmo capaci di farlo.

Manca il sorriso nello sguardo che rivolgiamo all’altro, finendo per vedere solo i suoi difetti o le sue domande e mai quant’è bella l’anima che porta. Bella e trascurata come la nostra. Entrambe che meritano fiducia.

Manca un briciolo di pazzia quando viviamo i nostri giorni quotidiani. Per leggere la realtà come bambini o innamorati, senza il pregiudizio dei benpensanti. E di chi si sente arrivato.

Manca la gioia di accontentarsi delle tante cose belle che abbiamo ricevuto dalla vita e condividerle con chi ci sta intorno. Forse perché pensiamo di non meritarle o temiamo di perderle se le facciamo vedere.

Manca la presenza degli amici che vorremmo avere accanto. Per scambiare quattro parole e sostenersi nel cammino.

Per sentirsi meno soli mentre facciamo la lista di quello che ci manca.

MANCA SEMPRE QUALCOSAultima modifica: 2010-01-28T06:47:00+01:00da si605
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “MANCA SEMPRE QUALCOSA

  1. Già…. Purtroppo a volte le persone che vorremmo avere accanto, quelle con cui abbiamo passato bellissimi momenti, un bel giorno decidono di allontanarsi da noi ponendo nel mezzo un muro insormontabile. Ho capito a fatica che solo chi ha voglia di essermi veramente amico lo merita davvero ma questo a volte non mi fa affatto stare meglio. Le persone realmente sincere sono poche ma per capirlo bisogna cadere e vedere chi ti sostiene.

  2. Quando si ha molto, ci rendiamo conto che manca sempre qualcosa,quando non si ha niente, “solo qualcosa “e’ moltissimo
    In questo periodo mi viene da pensare a quella povera gente di HAITY, avevano gia poco e ora nulla,ogni momento in cui sento la mancanza di qualcosa,cerco la forza in quello che per fortuna ho!
    E anche se mi manca qualcosa, mi sento lo stesso fortunata

Lascia un commento